Rai Per il Sociale

Rai.it


Associazioni

  • Pubblicità Progresso

    pubblicita progresso

    Associazione : PubblicitĂ  Progresso

Pubblicità Progresso nasce nel 1971 come Comitato di Pubblicità Progresso con l’intento di essere l’espressione del senso di responsabilità del mondo della comunicazione nei confronti del “pubblico interesse”.  

Costituita in Associazione nel 1976 diviene Fondazione nel 2005.  

La prima ormai storica campagna del 1971 è a favore della donazione di sangue. 

Nel tempo Pubblicità Progresso, ha letteralmente "inventato" una nuova categoria della comunicazione, entrando di slancio nel vocabolario quotidiano degli italiani, ritagliandosi un ruolo e una funzione sempre più rilevanti e divenendo sinonimo di comunicazione sociale grazie alle importanti campagne che ha realizzato in ormai 50 anni di attività. 

Oggi Pubblicità Progresso è una Fondazione privata libera, indipendente, apartitica, areligiosa e senza fini di lucro al servizio della crescita civile e sociale del nostro Paese.   

L’intento è quello di contribuire a progetti di comunicazione sociale attraverso campagne televisive, editoriali e digitali, eventi e giornate di formazione, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica su temi civili, culturali ed educativi della nostra comunità favorendo la nascita di comportamenti virtuosi orientati alla crescita del bene comune.  

Con la sua attività e grazie al contributo dei partner (soci promotori e sostenitori, utenti, organizzazioni professionali, imprese e media televisivi, editoriali e digitali) promuove l’impiego della comunicazione sociale di qualità e ha dimostrato concretamente l’utilità di un intervento professionale nel campo della comunicazione sociale valorizzando la comunicazione italiana in tutte le sue forme grazie alle migliori professionalità esistenti. 

 

Vai al sito>>