Rai per la Sostenibilità

Rai.it


Campagne sociali

  • Io Tifo per Te

    Io Tifo per Te

    Anno : 2016

    Associazione :
    Fondazione Together To Go Onlus

Campagna “Io Tifo per Te” #iotifoperte
FONDAZIONE TOGETHER TO GO ONLUS

Da lunedì 18 a sabato 30 aprile 2016, per aiutare TOG, sarà sufficiente inviare un messaggio
o chiamare il numero solidale 45507

 

La Fondazione TOG, fondata alla fine del 2011, offre nel suo centro di Milano cure gratuite a 107 bambini affetti da gravi patologie neurologiche, proponendo loro un percorso riabilitativo personalizzato di qualità e quantità all’altezza del bisogno riabilitativo utile ai fini di un’incidenza di vero miglioramento nel quadro patologico.

La Fondazione continua a ricevere innumerevoli domande di presa in carico da molte famiglie che, a causa di una difficoltà economica del settore sanitario statale, sono rimaste in lunghe lista di attesa senza poter trovare risposta riabilitativa per i loro bambini. Il Centro TOG avrebbe spazio sufficiente per accogliere nuovi piccoli pazienti, ma necessita di un sostegno economico per concretizzare questa possibilità.

L’obiettivo della campagna di raccolta fondi “Io tifo per te” è consentire ad altri bambini di accedere alla riabilitazione e garantire ai piccoli già in cura il proseguimento del percorso riabilitativo. La campagna, che prende il nome dalla canzone di Niccolò Agliardi, avrà come testimonial i giovani attori Brando Pacitto, Denise Tantucci, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli e Daniel Tenorio della serie televisiva Braccialetti Rossi.
Da lunedì 18 a sabato 30 aprile 2016, per aiutare TOG, sarà sufficiente inviare un messaggio o chiamare il numero solidale 45507.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM ,Infostrada , Fastweb e Tiscali.

Vai al sito>>