Rai Per il Sociale

Rai.it


Associazioni

  • Komen Italia

    komen asso

    Associazione : Komen Italia

SUSAN G. KOMEN ITALIA

 

Komen Italia è l’Organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale. Opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre Associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno e dal 2000 ha investito più di 21 milioni di euro in oltre 1000 nuovi progetti per la salute delle donne.

Creata a Roma, dove ha sede operativa, oggi Komen Italia è presente in 7 regioni italiane e lavora in collaborazione con una vasta rete di “Associazioni amiche” in oltre 100 città, grazie ad una rete di volontari e numerosi testimonial che supportano l’Associazione con impegno e passione, fra questi Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

Komen Italia è anche membro fondatore del Think Pink Europe, un network di organizzazioni non profit con cui porta avanti un programma di sviluppo delle Race for the Cure in Europa.

 

LA RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo di Komen Italia ed è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge da oltre 20 anni a Roma, al Circo Massimo e in altre 6 città italiane con il coinvolgimento di 1 milione di persone solo nel nostro paese

 

GLI OBIETTIVI DI KOMEN ITALIA

  • Tenere alta l'attenzione sul tema dei tumori del seno e più in generale della salute femminile e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme
  • Sostenere le donne che vivono l'esperienza del tumore del seno
  • Potenziare la ricerca e le opportunità di cura, di formazione permanente e di educazione alla salute
  • Aiutare altre Associazioni a mettere meglio in gioco idee virtuose

LA MISSION

Salute, Prevenzione, Cura. Ovunque

 

LA VISION

Rendere il tumore del seno una malattia sempre più curabile

 

www.komen.it